DICHIARAZIONE DELLA POLITICA PER LA QUALITÀ

La Direzione è convinta dell'importanza di soddisfare completamente le esigenze dei propri Clienti in termini di prestazioni, qualità, affidabilità, sicurezza, tempestività, puntualità, flessibilità e prezzo.

È altresì convinta della necessità di affrontare le problematiche della Qualità in un'ottica globale e dinamica, ricorrendo ai moderni concetti di gestione per la Qualità e di miglioramento continuo, che è obiettivo permanente della società.

La direzione della PBC ha stabilito come cardini della propria politica i seguenti aspetti:


SODDISFAZIONE DEL CLIENTE


Fornire prodotti tali da soddisfare le esigenze del Cliente e far sì che venga mantenuto un rapporto di fiducia con l'Azienda nonché una percezione positiva dell'immagine della stessa che deve riflettere le caratteristiche di efficienza, serietà, dinamicità, sensibilità nei rapporti con i Clienti.


QUALITA’ COME STRATEGIA VINCENTE


La Qualità viene quindi considerata strumento strategico di conseguimento dell'efficacia e dell'efficienza dei propri processi e pertanto viene perseguita lungo tutto l'arco delle attività aziendali, sulla base del criterio della prevenzione e del miglioramento continuo.


 ANALISI DEI RISCHI


Vogliamo migliorare costantemente l’efficacia del Sistema di Gestione attraverso la Risk Analisys ed ogni altro spunto che possa arrivare dai clienti o dagli StakeHolders strutturando le proprie strategie e decisioni su una corretta analisi dei rischi e delle opportunità, anche grazie agli strumenti forniti dalla ISO 9001 :2015.

 


L’IMPORTANZA DEL PERSONALE


Migliorare l'efficienza interna mediante l'organizzazione e la standardizzazione delle attività, la crescita professionale e la motivazione del personale. Valorizzare il proprio personale, consapevoli che persone valide creano un’azienda valida. Curare la competenza e la consapevolezza dei dipendi nel loro ruolo nei processi aziendali.


 I FORNITORI COME PARTNERS DECISIVI


I fornitori sono alleati preziosi per la per la qualità dei servizi forniti al cliente finale. Crediamo che la scelta, la qualifica e il rapporto stretto e collaborativo con i fornitori siano armi vincenti per soddisfare le esigenze produttive e dei clienti. Come cliente, la PBC chiede prestazioni e servizi di massimo livello ai propri fornitori, fornendo al contempo collaborazione nella risoluzione dei problemi.


La Direzione ha emesso una serie di documenti prescrittivi (Istruzioni, procedure) che devono essere seguiti da tutto il personale per continuare a mantenere e perfezionare lo standard che la PBC ha raggiunto nella fabbricazione. Il contesto, i rischi e le opportunità che dobbiamo o possiamo affrontare sono aggiornati periodicamente in modo da rendere la PBC un’azienda dinamica in grado di adattarsi al contesto mutevole, al mercato, ai clienti, oltre che ai fornitori ed il personale esterno.

La Direzione elabora periodicamente degli obiettivi a medio/lungo termina da raggiungere per allinearsi sempre di più ai punti sopra elencati, e si impegna a rispettarli ed ottenerli, grazie all’utilizzo ed attuazione del Sistema di Gestione per la Qualità implementato secondo le norme ISO 9001:2015.

Emessa ed Approvata dalla Direzione 8 mar 2018


 

 

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